top of page

Grande successo per il Transport Logistic di Monaco

Quattro giorni di fiera, padiglioni pieni, espositori e visitatori da tutto il mondo e un settore dinamico ancora in crescita: dal 9 al 12 maggio 2023 Transport Logistics e Integrated Air Cargo Europe sono stati ancora una volta il punto centrale della logistica industria. Complessivamente 2.320 espositori da 67 paesi (2019: 2.374 espositori da 63 paesi) e oltre 75.000 visitatori da oltre 120 paesi (2019: 63.893 visitatori da 125 paesi) sono venuti alla fiera internazionale del settore per la logistica, la mobilità, l'IT e la gestione della catena di approvvigionamento presso il centro fieristico di Monaco di Baviera. La quota di visitatori internazionali è salita a oltre il 50 percento, ed è stata quindi più alta che mai.

Per i co-CEO di Messe München, Stefan Rummel e il Dr. Reinhard Pfeiffer, Transport Logistic ha mostrato abbastanza chiaramente che “l'industria offre una grande ispirazione in questi tempi difficili. Le persone vogliono far muovere le cose, andare avanti, affrontare insieme i problemi attuali. Quello che abbiamo visto e vissuto qui in termini di idee e tecnologie negli ultimi quattro giorni è davvero unico. Riassumendo: senza logistica non succede niente”. Anche il ministro federale dei trasporti e delle infrastrutture digitali, il dott. Volker Wissing, è rimasto colpito dall'apertura di Transport Logistic: “Quello che vedete qui mostra ancora una volta che l'industria dei trasporti e della logistica è all'altezza quando si tratta di innovazioni, progresso e tecnologie moderne.

L'amministratore delegato di Kühne+Nagel, Tobias Jerschke, non può che essere d'accordo con la valutazione del ministro: “Transport Logistic è ancora la fiera leader mondiale più importante, naturalmente anche per noi. Quest'anno mi è piaciuto molto il modo in cui il tema della sostenibilità è stato un tema comune a tutta la fiera. Questo è un segnale forte per tutto il settore e ci aiuterà a concentrarci ancora di più su questo importante tema”. Mentre Alessandro Cacciola, CEO di Andreas Schmid Group, aggiunge: “Messe München riesce più e più volte a mappare perfettamente le ultime tendenze e gli sviluppi del settore. Quest'anno ho percepito la sostenibilità in particolare come un argomento forte e positivo, e Transport Logistic è quindi un luogo in cui il futuro della logistica viene attivamente co-plasmato".

Il maggior numero di espositori internazionali di sempre: Con una superficie espositiva totale di 127.000 metri quadrati (2019: 125.000 metri quadrati), i dieci padiglioni e il sistema di binari nell'area esterna sono stati completamente esauriti. Dei 2.320 espositori, 1.390 provenivano dall'estero, una quota record del 60%. I primi dieci paesi espositori dopo la Germania sono stati Olanda, Italia, Belgio, Francia, Austria, Cina, Turchia, Spagna, Polonia e Gran Bretagna.

La prossima edizione di Transport Logistic si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2025 e per la prima volta dal lunedì al giovedì.

bottom of page