top of page

Groupage

ll termine Groupage nel commercio internazionale indica un particolare tipo di spedizione che consiste nel riunire e raggruppare piccole partite provenienti da mittenti diversi di un determinato paese ed indirizzate a destinatari diversi in un altro Paese

 

In questo tipo di operazione è ovviamente fondamentale la figura dello Spedizioniere che rappresenta il punto d'incontro dei vari committenti e il punto dove il carico viene unito e, all'arrivo, nuovamente suddiviso.

 

Questa soluzione consente alle aziende di ridurre i costi e allo spedizioniere di sfruttare al massimo le risorse disponibili.
Così, solo quando viene raggiunta la capacità massima, il veicolo di trasporto parte per raggiungere le destinazioni e completare la spedizione.

 

Il nostro Team, nel carico, considera sia le caratteristiche di massa delle stesse per evitare danneggiamenti lungo il trasporto, sia le caratteristiche intrinseche delle merci contenute per evitare abbinamenti incompatibili tra di loro sotto i punti di vista legali e/o quelli di merceologia.

 

logistics-groupage-transporting_edited.png
truck%252520team_edited_edited_edited_ed

Tel: +39 039 532 1318

P.IVA:  IT 01197300138

Albo Autotr. c/terzi: CO 1452007X

bottom of page